cinquepermille

• Cuore ribelle flyer
    "Un cuore ribelle": il fumetto dedicato a Soemo Alfieri

La presenza dei giovani volontari del servizio civile è stata di grande stimolo nella sede ANPI di Parma. Il loro bagaglio esperienziale, oltretutto, si è dimostrato di grande valore per l'associazione: oltre alla campagna di tesseramento, infatti, di cui i ragazzi hanno curato copywriting, disegni e grafica, è in breve nata l'idea di creare un fumetto dedicato alla storia partigiana di Parma.

Commemorazione

Il 28 marzo 2019 a Colorno, è avvenuta la commemorazione presso la Sala Consiliare del Comune dei partigiani Ines Bedeschi, Gavino Cherchi e Alceste Benoldi. Tre Partigiani che furono trucidati e gettati nel fiume Po, in località Mezzano Rondani, il 28 Marzo 1945.

• coccia
    "L'arse argille consolerai", Nicola Coccia parla di Carlo Levi presso ANPI Parma

Sabato 23 marzo presso la sede ANPI di Parma si è svolta la presentazione di L'arse argille consolerai, libro di Nicola Coccia dedicato alla figura di Carlo Levi. La presidente di ANPI Cittadino Brunella Manotti ci ha inviato un suo resoconto della serata.

• 5x1000
    5x1000 all'ANPI

Primavera, è tempo di scegliere a quale realtà destinare il cinque per mille della dichiarazione dei redditi. Invitiamo tutti quanti a sostenere l'antifascismo e la democrazia destinandolo all'ANPI.

Per farlo, basta firmare nell'apposito riquadro dei modelli CUD, 730-1 e UNICO, scrivendo il numero di codice fiscale dell'ANPI: 00776550584

• Striscione corteo 2019
    Il corteo del Global Strike a Parma

Oggi 15 marzo sono scesi in piazza studenti e studentesse, non solo nelle città italiane, ma in tutte le più grandi città del mondo, contro il cambiamento climatico. Una manifestazione internazionale, per dire basta all’inquinamento. L’ispiratrice di questo sciopero internazionale è stata Greta Thunberg, una studentessa svedese di appena 16 anni che durante la Conferenza Mondiale sul Clima del 2018 fece un discorso toccante e duro su questo argomento molto spesso ignorato.

Mostra Calendario

Potete comunicare con noi utilizzando le nostre coordinate

LA NOSTRA SEDE

P.le Barbieri, 1 – 43125 Parma