VIENI A TROVARCI

VIENI A TROVARCI DAL LUNEDÌ AL VENERDI'
Dalle 10.00 alle 12.00
APERTA AL PUBBLICO

VISITA LA NOSTRA SEDE ONLINE!

Non puoi venire a trovarci? Non perdere l'occasione di visitare la sede di ANPI Parma dal tuo dispositivo!

Iscriviti all'ANPI

L'ANPI è felice di accogliere tutti coloro che abbracciano i suoi ideali,
scopri come resistere insieme con un click!

Non abbassare la guardia: resisti contro il virus, segui le direttive!

Non bisogna abbassare la guardia! Clicca e scopri come difenderti e proteggere gli altri!
    La Galassia Nera. Rotte di Legalità

Mercoledì 26 ottobre si è svolto il secondo appuntamento del progetto Rotte di legalità presso i locali dell’Università di Parma in vicolo Grossardi. L’incontro si è svolto intorno alla pubblicazione La Galassia Nera di Giovanni Baldini, membro dell’ANPI nazionale, riguardante il collegamento fra le associazioni di estrema destra italiane e i social network. Hanno partecipato studenti dell’Unione degli universitari (UDU), membri di Libera Parma, dei sindacati CGIL, CISL e UIL e dell’ANPI Provinciale di Parma.

• ANPI PARMA
    GRADUATORIA PROVVISORIA - Selezione Operatori Volontari Servizio Civile Universale

Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale

Verbale conclusivo -  Colloqui di Selezione candidati

(stralcio)

Comunichiamo la graduatoria della selezione svoltasi on line il giorno 01 aprile 2022.

Si comunica che la seguente graduatoria è PROVVISORIA in attesa dell'approvazione a parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Commemorazione del martirio di Ines Bedeschi, Gavino Cherchi, Alceste Benoldi

nel 77° anniversario della fine della guerra di liberazione dell'Italia dal nazifascismo

In data 28 marzo, alle ore 10.30 presso l'Aranciaia di Colorno si terrà la celebrazione in ricordo dei partigiani Ines Beneschi, Gavino Cherchi, Alceste Benoldi, barbaramente trucidati da un commando nazifascista e gettati nelle acque del fiume Po in località Mezzano Rondani la sera del 28 marzo 1945.

Avviso: data per la selezione dei candidati del Servizio Civile Universale

Informiamo coloro che hanno presentato domanda per svolgere il Servizio Civile Universale presso
    ANPI di Parma che la selezione dei candidati si terrà Venerdì 1 Aprile a partire dalle ore 14:00
    attraverso la piattaforma di Google Meet per fare il colloquio on line.

Ai candidati è richiesto di presentarsi presso la sede indicata rispettando gli orari che sono stati loro
    comunicati via e-mail.

Candidata/o

Bassi Erica 14,00

• Zoni
    Parma piange il partigiano Zoni

Se avesse avuto sotto gli occhi le immagini drammatiche che, da qualche giorno, diffondono televisioni e qotidiani sulla cruenta guerra in Ucraina, avrebbe sofferto ancor di più in quanto, lui, la guerra la fece per davvero subendono anche gravi conseguenze a livello fisico essendo stato colpito ad una gamba dalle schegge di una bomba.

Enzo Zoni, nota e leggendaria figura di partigiano, Croce al merito di guerra, Medaglia della Liberazione, è deceduto nei giorni scorsi all'età di 96 anni. Ne avrebbe compiuti 97 alla fine del mese.

Trova la nostra sede più vicina!

Vuoi iscriverti o desideri raggiungerci ma non sai dove trovarci ?
Nessun problema!
Le nostre sedi sono ben distribuite sul territorio,
clicca per scoprire la più vicina a te!

Leggi il fumetto online!

Il fumetto in memoria
di Soemo Alfieri
è ora consultabile online !
Scopri anche tu la storia del Partigiano "Russia" !

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi,
potete venirci a trovare al seguente indirizzo o
contattarci tramite i nostri recapiti:

TELEFONO

Tel: