A.N.P.I. Parma

Per l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia si è aperta una nuova stagione. L’ANPI, per le ragioni storiche che contraddistinguono il suo stesso esistere, ha una grande responsabilità verso il futuro di tutta la società. Una responsabilità che l’ANPI sente il dovere di manifestare attraverso il suo ruolo di coscienza critica della democrazia italiana. È la nostra missione di sempre che si rinnova, in un’Italia ed in un mondo nei quali è cambiato tutto. Una grande, unitaria, autonoma e pluralistica associazione per la democrazia. Una casa per tutti gli antifascisti, per tutti i democratici. Ecco il nostro Progetto. Ecco la nostra ambizione. Vogliamo continuare ad essere protagonisti di questa grande impresa civile e politica, tutti insieme: i partigiani che sono ancora con noi ed, insieme a loro, i non partigiani, cioè gli antifascisti, di tutte le generazioni che, col Congresso di Chianciano 2006, possono iscriversi all’ANPI. Vogliamo costruire un diffuso e appassionato volontariato per la democrazia, attingendo al patrimonio di generosa passione civile e di grande e diffusa partecipazione politica, che anima e impegna milioni di italiani e di italiane ai quali vogliamo dare quella fiducia e quella speranza di cui si sentono privati. La nuova stagione per l’ANPI è una risorsa irrinunciabile per il futuro della democrazia in Italia.
Soci
Volontari