Salta al contenuto principale
servizio civile

COMUNICATO

 

A.N.P.I. provinciale di Parma (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) comunica che sono disponibili 2 posti per volontari del Servizio Civile nel progetto intitolato “La Memoria batte nel cuore del futuro” (Ente proponente Arci Servizio Civile Reggio Emilia).

I candidati prescelti verranno coinvolti nell’attività di conservazione, divulgazione e trasmissione della memoria storica della Resistenza.

 

Il Servizio Civile è’ un’opportunità messa a disposizione dei giovani che consiste nel dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno dalla forte valenza educativa e formativa, un’importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva.

Possono presentare domanda cittadini italiani, cittadini degli altri paesi della UE e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia dai 18 ai 28 anni compiuti.

Ulteriori informazioni e la modulistica per l’inoltro della domanda sono disponibili sul sito www.serviziocivile.gov.it e sul sito www.arciserviziocivile.it oppure presso la sede dell’A.N.P.I. in piazzale Tomaso Barbieri, 1 - 43125 Parma.

La sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00; tel.:0521-286236 – e-mail: segreteria@anpiparma.it.

 

Gli aspiranti volontari dovranno produrre la domanda ad A.N.P.I. provinciale Parma esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. Con posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato all’indirizzo segreteria@anpiparma.it allegando tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  2. A mezzo raccomandata A/R indirizzata a  ANPI piazzale Tomaso Barbieri, 1 - 43125 Parma;
  3. Consegna a mano entro le ore 18.00 del 28/09/2018.

 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per Venerdì 28 Settembre 2018.

La selezione dei candidati è prevista per mercoledì 10 ottobre 2018 alle ore 9.00 presso la sede dell’A.N.P.I. di Parma.

IN ALLEGATO LA SCHEDA DEL PROGETTO