List News

• ANPI PARMA
    GRADUATORIA PROVVISORIA - Selezione Operatori Volontari Servizio Civile Universale

Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale

Verbale conclusivo -  Colloqui di Selezione candidati

(stralcio)

Comunichiamo la graduatoria della selezione svoltasi on line il giorno 01 aprile 2022.

Si comunica che la seguente graduatoria è PROVVISORIA in attesa dell'approvazione a parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Commemorazione del martirio di Ines Bedeschi, Gavino Cherchi, Alceste Benoldi

nel 77° anniversario della fine della guerra di liberazione dell'Italia dal nazifascismo

In data 28 marzo, alle ore 10.30 presso l'Aranciaia di Colorno si terrà la celebrazione in ricordo dei partigiani Ines Beneschi, Gavino Cherchi, Alceste Benoldi, barbaramente trucidati da un commando nazifascista e gettati nelle acque del fiume Po in località Mezzano Rondani la sera del 28 marzo 1945.

Avviso: data per la selezione dei candidati del Servizio Civile Universale

Informiamo coloro che hanno presentato domanda per svolgere il Servizio Civile Universale presso
    ANPI di Parma che la selezione dei candidati si terrà Venerdì 1 Aprile a partire dalle ore 14:00
    attraverso la piattaforma di Google Meet per fare il colloquio on line.

Ai candidati è richiesto di presentarsi presso la sede indicata rispettando gli orari che sono stati loro
    comunicati via e-mail.

Candidata/o

Bassi Erica 14,00

• Zoni
    Parma piange il partigiano Zoni

Se avesse avuto sotto gli occhi le immagini drammatiche che, da qualche giorno, diffondono televisioni e qotidiani sulla cruenta guerra in Ucraina, avrebbe sofferto ancor di più in quanto, lui, la guerra la fece per davvero subendono anche gravi conseguenze a livello fisico essendo stato colpito ad una gamba dalle schegge di una bomba.

Enzo Zoni, nota e leggendaria figura di partigiano, Croce al merito di guerra, Medaglia della Liberazione, è deceduto nei giorni scorsi all'età di 96 anni. Ne avrebbe compiuti 97 alla fine del mese.

• Pace Ucraina
    No alla guerra!

Ieri, in Piazzale della Pace a Parma, nei pressi del monumento al Partigiano si è tenuta un presidio promosso da CGIL, CISL e UIL, con l'adesione di ANPI, ARCI, AUSER, CIAC, CASA DELLA PACE, FEDERCONSUMATORI, LIBERA, UDU.

Grande partecipazione da parte della cittadinanza scesa in piazza a sostegno del popolo Ucraino, per urlare con una sola voce "No alla Guerra".